StreetMap - Mappa della Street Art a Ferrara StreetMap

24-01-2017

Shared Space di Giulio Vesprini ad Art City Bologna

Shared Space di Giulio Vesprini ad Art City Bologna

L'ultimo weekend di gennaio di Bologna sarà caratterizzato dalla presenza di Art City Bologna 2017 che dal 27 al 29 gennaio presenterà innumerevoli progetti e installazioni. Tra queste spicca Shared Spaces di Giulio Vesprini, urban artist che alla sua produzione nel contesto urbano associa formazione e ricerca negli ambiti della grafica e dell’architettura. L’intervento proposto a Bologna è il concetto di “archigrafia”: una disciplina focalizzata sulla progettazione di interni, esterni e arredi (anche urbani) che integra, appunto, l’architettura alla grafica. 

Shared Spaces si sviluppa attraverso le principali pratiche dell'arte urbana, prevedendo, da un lato, una fase laboratoriale e, dall'altro, un intervento nello spazio urbano che fonde pittura su muro e poster art.

La prima fase si concluderà con un'installazione ambientale ospitata all'AtelierSì, che prevede il coinvolgimento di un gruppo di studenti dell'Accademia di Belle Arti di Bologna. La seconda si esplicherà, invece, in un intervento di arte urbana che coinvolgerà l'intera superficie del muro di cinta dell'Autostazione: 250 metri quadrati scanditi da 43 spazi affissivi.

 

INAUGURAZIONE MURO VIALE MASINI: Venerdì 27 gennaio

INAUGURAZIONE INSTALLAZIONE ATELIER Sì: Sabato 28 gennaio, ore 17.00.

L'installazione sarà visitabile da venerdì 27 a domenica 29 gennaio

Ingresso gratuito.