StreetMap - Mappa della Street Art a Ferrara StreetMap

26-01-2018

The Unchanging World - Alice Pasqualini Solo Show

The Unchanging World - Alice Pasqualini Solo Show

Dal 19 gennaio al 17 febbraio 2018 il Philobiblon Gallery presenta THE UNCHANGING WORLD solo show di Alice Pasqualini, curato da Federico Sordi e Matteo Ghirighini. A distanza di tre anni l’artista torna ad esporre nella sua città natale, scegliendo la sede romana della Philobiblon Gallery ed entrando così nel calendario del Philobiblon Urban Project, realtà nata dall'incontro di Filippo Rotundo - fondatore della libreria antiquaria, casa d'aste e galleria d'arte Philobiblon Gallery con sedi a Roma, Milano, Londra e New York - e Federico Sordi, appassionato conoscitore del fenomeno della Street Art italiana e romana, ormai la più affermata espressione creativa della nostra socialità, nonché avanguardistica rielaborazione di un immaginario artistico collettivo del nostro contemporaneo. 

Alice è una delle poche esponenti femminili della Street Art che opera attivamente in ambito internazionale. Alcune le sue opere si possono ammirare sui muri delle città ma anche nei musei e nelle gallerie di tutto il mondo - Sydney, New York, Barcellona, Mosca, Parigi.

La mostra è un viaggio introspettivo nel percorso evolutivo dall'infanzia all'età adulta: nella terra di mezzo che è lo spazio transizionale, sottile linea di confine tra realtà soggettiva e oggettiva, il punto d’incontro dove conversano gioco, creatività e illusione. Conscio, inconscio e feticcio. 

Orario ordinario mostra
20 gennaio -16 febbraio ore 11.00 – 18.00
Festivi su appuntamento

Info 06 45 555 9870 – info@philobiblon.org

PHILOBIBLION GALLERY