StreetMap - Mappa della Street Art a Ferrara StreetMap

10-02-2017

Hurban Lives in libreria

Hurban Lives in libreria

Ivana De Innocentis, romana, fondatrice di Brands Invasion,  social media manager, blogger, strategic planner e docente di Social media marketing è anche e soprattutto un’esperta conoscitrice del mondo della Street Art in Italia. Qualche anno fa ha inaugurato un blog dal titolo Hurban Lives sempre seguitissimo dai lettori. 

Intervistando i più o meno famosi artisti, l'autrice vuole dimostrare che la così detta “street art” è gavetta, fatica, preparazione artistica, conoscenza dei materiali, capacità di adattare l’arte alle caratteristiche dei luoghi. Un testo intenso, che racconta le periferie italiane e il vissuto degli artisti, arricchito da incredibili sensazioni e belle immagini. 

Il libro conduce i lettori nei luoghi della street art di tutta l’Italia, dal Piemonte alla Sicilia, passando per l’Emilia Romagna e il Lazio, con lo scopo di raccontare l’arte urbana attraverso interviste e testimonianze dirette e indirette, retroscena, fotografie, video, ma anche approfondimenti tematici, opinioni e reportage, con l’intento di stimolare un dialogo libero, senza filtri e senza censure, su questo tema tanto controverso. Ripercorrendo le tappe salienti di questo lungo percorso, Ivana De Innocentis ci guida alla scoperta della forte funzione critica e sociale di quest’arte nata “dal basso”, gratuita e accessibile a tutti.