StreetMap - Mappa della Street Art a Ferrara StreetMap

20-08-2018

SubSide Down - Ravenna Street Art Immersion

SubSide Down - Ravenna Street Art Immersion

Una visita guidata in bicicletta per conoscere la Street Art che popola i muri e gli edifici della Darsena di Ravenna, in cui potrete vedere le opere commissionate per il festival Subsidenze o per singoli privati, insieme ai muri scaturiti dalla libertà di alcuni artisti. Il minimo comune denominatore delle opere è l'espressione artistica dell'identità cittadina attraverso il dialogo attivo con il quartiere in cui si trovano, perché questa arte non si limita solamente al recupero e abbellimento estetico dei muri.
Il tour sarà condotto da Elisa Fabbri o Serena Di Cugno, guide turistiche abilitate dalla Regione Emilia Romagna (Tesserino n. 291 e n. 303), associate a Confguide Bologna.

Il tour è disponibile per il mese di settembre il martedì, venerdì e sabato pomeriggio dalle 17:00 alle 19:00. La sua durata complessiva è di circa 2 ore. La chiusura delle iscrizioni avviene sempre il giorno prima di ogni data  alle ore 12:00. Il punto di ritrovo è presso il punto bici BiciDeltaPo presso la Darsena Pop Up, in via dell'Almagià, Ravenna. Il prezzo è di 19 € a persona, gratis per i bambini sotto i 4 anni. Comprende: noleggio bici, servizio guida, seggiolino bimbo anteriore o posteriore. Per partecipare, inviare una e-mail all'indirizzo cultipole@gmail.com  oppure chiamare o scrivere al numero 346.5755980 (Elisa) e 339.6791658 (Serena).
Per ulteriori informazioni consultare la pagina dell'evento SubSide Down - Ravenna Street Art Immersion.